Originale Chiesa Fondatrice di Scientology
Washington, DC
In soli cinque anni, Scientology si era espansa da un’unica fondazione a un’organizzazione internazionale. A causa della vitale necessità di linee di comunicazione mondiali per coordinare le Chiese e i gruppi in cinque continenti, L. Ron Hubbard spostò la sede centrale delle operazioni da Phoenix a Washington, DC. Arrivato durante l’estate del 1955, istituì la Chiesa Fondatrice di Washington, DC, al numero 1812 della 19ª Strada nord-ovest, nel cuore della Embassy Row (Via delle Ambasciate).
L’edificio di tre piani, una volta restaurato, fu la prima sede centrale di Scientology nelle Americhe. Al secondo piano, L. Ron Hubbard svolgeva le funzioni come primo Direttore Esecutivo, sovrintendendo alle organizzazioni della Chiesa ed elaborando e scrivendo articoli e direttive amministrative per portare avanti la struttura organizzativa di tutte le Chiese di Scientology.
Era anche dalla Chiesa Fondatrice che il primo Centro di Distribuzione di Scientology forniva libri e conferenze di L. Ron Hubbard a gruppi e uffici in tutto il mondo. Fu nella sala adibita a conferenze al numero 1812 che L. Ron Hubbard annunciò le pietre miliari di Scientology emerse dalla sua ricerca.
Oggi, nell’edificio completamente ristrutturato e restaurato si possono vedere cronache della vita di L. Ron Hubbard a Washington, DC, dai tempi della ricerca, trascorsi alla George Washington University, all’inizio degli anni Trenta fino alla stesura de La Tesi Originale su Dianetics scritto, proprio dietro l’angolo, nel 1948.
Gli Scientologist visitano l’edificio per documentarsi sulla vita di L. Ron Hubbard e sulle sue scoperte scaturite dalla ricerca condotta a Washington, DC. È anche sede di convegni con funzionari governativi e del settore privato per la pianificazione e coordinazione dell’uso delle soluzioni all’analfabetismo, all’immoralità, alla droga e al crimine, sviluppate da L. Ron Hubbard.